La Didattica e la Formazione nelle Scuole

 

Attività didattica di formazione verso Soci e per le Scuole sui temi della mondialità, del Comes,  per  un  futuro  veramente  sostenibile, per il rispetto degli esseri più deboli del nostro pianeta.

 

Chiedeteci i percorsi didattici

 

“FORMARE CITTADINE E CITTADINI DEL MONDO”

 

a formazione@terre-di-mezzo.org

 

PRESENTAZIONE DEI NOSTRI PROGETTI EDUCATIVI

 

Cari Insegnanti e Educatori

 

Le nostre proposte si rivolgono a tutte le classi di età dei nostri bambini e ragazzi, dalle scuole dell’infanzia alle superiori.

 

I nostri percorsi didattici nascono da esperienze pluriennali in ambito scolastico in altri contesti educativi.

 

Nasce oggi questa nuova edizione di proposte di percorsi didattici arricchita di nuove proposte.

 

Le nostre proposte rivolgono un occhio particolarmente attento alle problematiche del lavoro minorile, allo sfruttamento delle popolazioni maggiormente svantaggiate di questo pianeta, attraverso l’approfondimento di aspetti tematici intorno al Commercio Equo e Solidale, all’Educazione alla mondialità, allo sviluppo di uno spirito critico.

 

Stiamo sviluppando inoltre lo studio di laboratori teatrali con il supporto di altri operatori locali.

 

Il nostro obiettivo è di contribuire a rendere i nostri ragazzi e ragazze protagonisti del Loro futuro, affinché operino le scelte che Li attendono con modalità critica e consapevole, e così sviluppare la crescita culturale e civica della nostra società.

E’ nostro intento stimolare nei bambini e ragazzi la riflessione, il confronto e l’impegno personale per sentirsi protagonisti e costruttori di un mondo più giusto e solidale.

 

Pensiamo che questi percorsi possano integrarsi nella Vostra progettazione didattica, perché la loro funzione precipua è di sussidio all’insegnamento. Essi hanno lo scopo di instaurare nelle classi un clima partecipativo e collaborativi, di stimolo alla crescita personale e del gruppo.

 

E’ auspicabile un incontro preventivo con Voi per coordinare e strutturare al meglio i nostri gli interventi e adattarli alle diverse esigenze delle classi. E’ possibile far seguire al modulo didattico una visita guidata alla nostra Bottega.

 

Restiamo a Vostra disposizione per ogni esigenza o chiarimento.

 

I Formatori del Gruppo Educazione

Bottega Commercio Equo e Solidale di Pinerolo TO

 

 

 

 

 

th_th_TERREdiMEZZO_cartolina_2

LA REGALISTICA OFFRE CENTINAIA DI OFFERTE DA POCHI EURO, CONFEZIONI CURATE ED ELEGANTI PER OGNI BUDGET DI SPESA

  Site Map